questo quindi era il progetto su cui ho lavorato....facile no?????
Prima di tutto quindi mi metto al lavoro sul primo piano della torta con il modelling di Violetta...ovviamente non sarà precisa, ma come mi ordina mia figlia "la cosa più importante mamma è il diario di Violetta!!!!! Lo deve abbracciare perchè lei sta così!!!!!"
Raccolgo quindi tutte le riviste di Violetta che trovo in giro per casa e ricopio colore dei capelli e vestiti....ed ecco a voi......VIOLETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passiamo poi al secondo piano della torta ossia la torta vera. A mia figlia piace solo quella al cioccolato e così parto preparando la ganache al cioccolato fondente continuando con la farcia, ossia CREMA ROCHER che ho preparato in questo modo:
monto la panna montata
monto il mascarpone e lo unisco alla panna montata
unisco la crema alla nocciola
unisco i wafer sbriciolati
e la farcia è pronta!!!!!
Ora è il momento della torta al cioccolato che taglierò in 3 basi.....
....e le farcirò con la farcia appena preparata!!!! E la torta è pronta!
Il tutto andrà poi ricoperto con la ganache al cioccolato fondente e poi con la pasta di zucchero:
Sulla torta ho disegnato con pennellino e colori in polvere note musicali, chiavi di violino, farfalle, cuori, stelle e tutti i nomi dei compagni di classe di Violetta. Qualche stampo ad espulsione mi ha aiutato con le farfalline, le stelline e i cuoricini.
Insieme alla torta poi ho portato anche dei biscotti con lo stecco che ho appena fatto in tempo ad appoggiare sul tavolo.......^__^
E così Aurora ha festeggiato più che soddisfatta il suo nono compleanno....e io lo ero ancora di più nel vederla felice! ^__^
Per il link a tutte le foto clicca qui!
Complimenti una torta bellissima.......e sembra anche buonissima!!!!
RispondiEliminaGrazie Marta!!!! Si, ti assicuro che la torta era molto buona ^__^
RispondiElimina